26-29 giugno 2025
I ritmi dell’amore sono come una danza imprevedibile che scorre attraverso i momenti della nostra vita, caotica e vibrante, ma al contempo avvolgente ed espansa.
L’amore è un sentimento che ci trasporta in un turbinio di emozioni, dove i momenti di caos si intrecciano con quelli di serenità, creando un equilibrio perfetto che ci abbraccia e ci avvolge. È proprio in questo abbraccio che troviamo la forza di espanderci, di crescere e di esplorare nuove dimensioni del nostro essere, guidati dalla passione e dalla connessione profonda che solo l’amore può offrire.
Ma non sempre è così. La relazione d’amore è un sistema a due, dove ognuno porta sé stesso, le proprie maschere, i propri bisogni, le proprie risorse.
Esistono quindi ritmi che si possono ripetere senza crescere o integrarsi perché non ne abbiamo la completa consapevolezza.
L’amore è un essere vivo: se lo nutriamo con presenza, libertà e dedizione, evolve con noi.
È un viaggio senza mappe, un’avventura che sfida la logica e invita a danzare al ritmo imprevedibile della passione e della condivisione. In questo ballo, ci si perde e ci si ritrova, scoprendo che l’amore, in tutte le sue forme, è un’energia infinita che continua a crescere e trasformarsi. Quando si ama, si entra in contatto con le parti più profonde di sè stessi e dell’altro.
La paura di essere feriti si mescola con la speranza di essere compresi, creando una tensione che può essere sia travolgente che liberatoria. Ogni sguardo, ogni parola, ogni gesto diventa un linguaggio invisibile che comunica desideri e paure, costruendo ponti o talvolta erigendo muri. L’amore, quindi, non è un semplice sentimento, ma una forza che ci invita a esplorare le profondità della nostra psiche, a confrontarci con le nostre fragilità e a trovare forza nella vulnerabilità. In questo ballo di emozioni, si scopre che l’unione con l’altro può portare a una maggiore comprensione di sé, rivelando che, alla fine, l’amore è un viaggio di crescita personale tanto quanto di condivisione.
Nel residenziale proposto faremo esperienza di questi ritmi dell’amore che si succedono o co-esistono, a volte alternandosi, a volte fondendosi. Se vogliamo costruire delle relazioni serene e felici con gli altri dobbiamo essere consapevoli di ciò proviamo. Solo così potremo realizzare quell’amore di cui tanto si parla e che sembra così difficile da raggiungere.
Questo è il tema del residenziale del 2025 aperto a tutti, che si svolgerà dalle ore 20,30 dell’26 giugno alle ore 13,30 del 29 giugno presso Tenuta di Fassia vicino a Perugia.
Sarete condotti da Silvia Gnudi, counselor olistico e Lisa Rimondi psicologa e counselor olistico, attraverso le costellazioni alchemiche, la respirazione olotropica, la meditazione e il movimento spontaneo.
I posti sono limitati e quindi verrà considerato l’ordine di iscrizione. Per iscriversi occorre versare una caparra di 100 euro entro il 15 marzo utilizzando l’iban riportato qui sotto e saldare l’intero seminario entro il 3 giugno per un totale di 400 euro in camera tripla e 420 in camera doppia. Il costo di una camera doppia ad uso singolo è di 490 euro. Per informazioni e iscrizioni: ildelfinoblu2006@gmail.com
